Chi Sono

Sono una psicologa clinica, della salute e del benessere, laureata all'Università "La Sapienza" di Roma. Dopo la laurea e l'abilitazione, ho frequentato il "Curso Posgrado en Sexología Clínica" presso l'Università Miguel Hernandèz de Helce
(Espana) e una Scuola di Psicoterapia Sistemica della persona, della coppia e della famiglia. Vivo in provincia di Torino da dieci anni, dove esercito la professione di Psicologa, Consulente Sessuologa e Psicoterapeuta ad Orientamento Sistemico Relazionale.

Fornisco un valido supporto per problematiche psicologiche all'individuo, alla coppia, alla famiglia.

Imposto il rapporto con il paziente secondo l'approccio sistemico: analisi del sintomo e del disagio dell'individuo, analisi delle relazioni interpersonali significative, analisi della capacità del soggetto di valutare la propria situazione.

Tratto: Disturbi di ansia, disturbi legati alla sfera sessuale, disturbi di identità di genere. La terapia consiste nella destrutturazione del problema e strutturazione di nuovi significati.

Sono autrice di molte pubblicazioni ed ho collaborato a molte ricerche soprattutto nell'ambito della sessuologia.

Sono Presidente dell'Associazione Italiana Charcot Marie Tooth Onlus (www.aicmt.it), disturbo di cui mi occupo attivamente.

prova20png



docpng

personapng

coppiapng

famigliapng

skypepng

homepng